giovedì 25 dicembre 2008

1

Oroscopo 2009


Ariete (dal 22 marzo al 20 aprile)
Avete una natura appassionata, travolgente e selvaggia, motivo per cui fate tutto di corsa. Raggiungete presto i traguardi prefissi e sapete vedere anche oltre, non vi perdete in chiacchiere. Siete determinati ma anche troppo impulsivi e non vi rendete conto che certe battaglie che non ci sono motivi per combatterle, e ce ne sono altre che non si possono estendere a chi non le condivide. Essere davanti a tutti non porta solo vantaggi. Lasciando tutti indietro, offrite la spalla ai nemici e sarete troppo distanti dagli amici. Perciò rallentate, e godetevi la vita.

Toro (dal 21 aprile al 21 maggio)
Avete una dote non comune: sapete ascoltare. Chiunque. Amici, parenti, semplici conoscenti e perfetti sconosciuti, avete tempo per tutti. Una virtù da cui trarrete beneficio anche voi, perché ha il potere di allargare i vostri orizzonti. Il rischio è però che, imparando ad ascoltare gli altri, dimentichiate spesso di ascoltare voi stessi. Consigliate le gite nei boschi, sui monti, passeggiate sulla sabbia o su strade innevate, insomma nei paesi e nei luoghi dove il tempo scorre più lento, là dove regna il silenzio, per ritrovare la vostra voce interiore.

Gemelli (dal 22 maggio al 21 giugno)
Personalità viva, brillante, pronta, rapida, estrosa, agile, acuta elastica ma anche estremamente superficiali. Furbi per natura, saprete destreggiarvi con abile opportunismo nelle situazioni più difficili, bluffando,ostentando sicurezza, riuscendo a volgere a proprio vantaggio qualsiasi occasione si presenti, con abile opportunismo ed impareggiabile faccia tosta. Una vita fatta, non proprio di bugie, ma di mezze verità. Finché non perderete il controllo di quel che fate, non ci sarà nessun problema. Un solo passo falso e verrete travolti dall'effetto valanga.

Cancro (dal 22 giugno al 23 luglio)
Ingenuo ed infantile, la tipica personalità di chi ama, a qualunque età, credere alle favole. Ma anche nelle favole ci sono indizi da raccogliere, difficoltà da superare, enigmi da capire, mappe da interpretare. I segnali della vita sono più semplici, a volte impercettibili: assorti nella lettura vi accorgerete che un articolo tratta un argomento che volevate approfondire, la radio trasmetterà canzoni che proprio in quei momenti speravate di riascoltare oppure per la strada incontrerete persone di cui vi sarete appena chiesti che fine avessero fatto . Non sono soltanto coincidenze. Interpretate nel modo giusto, vi faranno vivere quelle favole in cui ancora credete.

Leone (dal 24 luglio al 23 agosto)
Avrete la sensazione che tutto ciò che vivete non sia sufficiente, che ciò che sembrava soddisfarvi non sia più interessante. Ci sono limiti che avrete voglia di superare. Non reprimetevi: se frenate l'istinto di seguire il nostro cuore diverrete acidi, frustrati. Avete forza, coraggio, ambizione, senso del rischio e dell'azzardo sufficienti per percorrere territori inesplorati. Le capacità per portare i vostri progetti a buon fine non vi mancano. Dovreste però chiedervi perché lo fate: state correndo verso il futuro oppure siete in fuga da voi stessi?

Vergine (dal 24 agosto al 23 settembre)
L'anno vi offrirà numerose occasioni per cambiare rotta. Ma questo non significa che dobbiate necessariamente coglierle al volo. Ci sono sfide che solo voi potete accettare o rifiutare, senza farvene una colpa in nessun caso. Anche se ogni via è una via soltanto, ognuno ha la sua. Non lasciatevi influenzare dagli altri, quindi, per scegliere la vostra. Ma non lasciatevi influenzare neanche dalle vostre paure perché se farete i disinvolti non essendolo risultereste ridicoli, frenando gli slanci espressivi sareste invece schiavi dei vostri stessi timori.

Bilancia (dal 24 settembre al 23 ottobre)
Spesso consentite che rancori e pensieri negativi si ripercuotano sul presente. E' giunto il momento più opportuno per fare qualcosa. Tipo lavarli via. Non intraprendete guerre inutili: ricordatevi che nella furia del combattimento il controllo è perduto, i vostri ideali periranno e voi con loro. Avete una natura socievole ed una personalità di grande fascino, charme, stile ed eleganza. Doti che, se interpretate male, come negli ambienti mondani che vi capiterà di frequentare, vengono scambiate per freddezza e distacco. In certe circostanze è meglio chiudere un occhio. A volte anche due.

Scorpione (dal 24 ottobre al 22 novembre)
Passionalissimi come siete, i momenti intensi e travolgenti non vi mancheranno certo. Peccato che saranno quasi sempre di breve durata, semplici fuochi di paglia. Ma non per questo vi abbandonerete a disperazione e dolore. Siete come le fenici, abituati a rinascere dalle proprie ceneri. Non che sia tanto facile incenerirvi. Abituati al motto “la miglior difesa è l'attacco” metterete fuori combattimento tutti coloro dei quali sospetterete capaci di farvi sgradite sorprese. E se poi erano innocui, tanto peggio per loro. La vita, in fondo, è solo un gioco crudele. Una sorta di caccia al tesoro senza regole, dove ognuno sfrutta le armi che ha. Ma il vostro problema non è come cercate, e forse neanche cosa. Piuttosto dove: inutile avventurarsi dappertutto, se non si è prima guardati sotto casa.

Sagittario ( dal 23 novembre al 22 dicembre)
Ottimisti, gioviali, indipendenti, amanti della vita e continuamente persi nel mondo dei sogni. Abituati a continue fughe dalla realtà scappando o in posti esotici o nel vostro mondo interiore, quest'anno preferirete il focolare. L'amicizia, i sentimenti, il divertimento, le grandi abbuffate, il calore umano, la natura, l'arte...inutile andare lontano quando ti accorgi che tutto ciò che desideri è a portata di mano.

Capricorno (dal 23 dicembre al 20 gennaio)
Le difficoltà non mancheranno ma non mancheranno neanche la pazienza, la costanza e la lungimiranza per superarle con successo. Alcune persone hanno l'abitudine di cercare negli altri la soluzione dei problemi. In caso di guai la colpa viene addossata agli altri e si ottiene un capro espiatorio. Ma non è il vostro caso. A voi raccogliere le sfide piace e non delegate agli altri le colpe di eventuali fallimenti. Metodici, attenti ai particolari e capaci di mantenere la necessaria freddezza nei momenti più disperati, qualunque impresa sarà alla vostra portata. Approfittatene.

Acquario (dal 21 gennaio al 19 febbraio)
Liberatevi di ogni distrazione e prendete posto al centro di voi. Fuori, il vento frusta il mondo e ne tiene l'illusione; dentro, l'inganno si scioglie al fuoco della meditazione. Parole che potranno sembrare sibilline, ma in fondo abbastanza in linea sia al vostro carattere sia all'anno a cui andrete incontro. Che si preannuncia ricco di avvenimenti. Per cui, se non volete ritrovarvi con troppi fardelli, liberatevi delle zavorre e fate fuori i rami secchi. Tra tanta roba inutile si nascondono gemme preziose. Liberatevi delle prime ed anche le altre torneranno a risplendere.

Pesci (dal 20 febbraio al 21 marzo)
Osate, perché quest'anno tutto è possibile. Agite però, senza perdervi nelle fantasticherie in cui amate fuggire. Indecisi per natura, per una volta tirate dritto senza esitare. Tornare indietro vuol dire sprecare energie: piuttosto, procedete in avanti. Se avete fatto tanta strada, era perché quelle in cui eravate prima non vi piaceva. Quindi perché tornarci? Un passo nell'ignoto è sempre un passo nel vuoto. Ma li fanno anche gli ubriachi. Ruzzolano, ma non sentono dolore. Ecco, avreste bisogno di una sbronza. Di vita, s'intende.

1 commento:

  1. Belli i segni zodiacali fatti così... almeno sono diversi dal solito.
    Grazie della visita, buona domenica e a presto.

    RispondiElimina