domenica 5 luglio 2009

1

Se non trovi uno straccio d'uomo...

Insomma, che tipo d’uomo vorresti?
Uno che ti comprenda, immagino. Nessun uomo ha mai capito una donna ma tu sei ancora convinta, che da qualche parte, esista un uomo capace di capire te, che risulti incomprensibile ai tuoi amici, ai tuoi parenti e probabilmente anche a te stessa.

Di sicuro vorrai uno che ti apprezzi. Ma dimmi, come fa questo malcapitato ad apprezzarti, se, quando vuoi essere dolce e romantica nei suoi confronti, lo chiami con voce melliflua: “ciccino”, “passerotto”, “cuccioletto mio” quando probabilmente da bambina davi nomi più dignitosi persino ai tuoi peluche?

Un uomo con cui confrontarsi e che apprezzi i tuoi interessi. Ma ad un uomo non interessano i tacchi alti. Al limite, può dirti se ti stiano bene o meno. Non se fanno più tendenza di dodici o quattordici centimetri, se siano più sensuali delle zeppole, o se si adattano meglio ad un vestito rosso o nero. A te interessa lo shopping, che non sarebbe neanche questa brutta cosa, se tu non trattassi lui come un appendi abiti mentre ti provi l’intero reparto d’abbigliamento femminile, mettendoci circa quattro ore e comprando al massimo il primo abito che ti sei provata. Ma in genere no, non compri neanche quello. Ti aspetti che ti regali qualcosa lui. Che non avendo capito un accidente di cosa tu preferisca, farà l’indifferente, contento soltanto che il calvario sia finito. Finche tu non svolti l’angolo e trovi un nuovo negozio. Pensando che lui sia uno spilorcio.

Vuoi che ti porti al cinema. Ma l’horror ti fa paura. I thriller impressione. I gialli non ti piacciono. Nei film d’azione non si capisce niente, è tutto un fuggi e spara. Così i casi sono due: o vuoi vederti ridicole ed inverosimili commedie d’amore oppure, per mostrarti una intellettuale impegnata, documentari e film storici o drammatici dalla lunghezza infinita. Se va di lusso, si vede un cartoon. In compagnia di assillanti mocciosetti che non stanno mai fermi.

Ammiri l’uomo che ti porti nei locali carini. Dove solo l’ingresso costa un occhio della testa, e dove tu, se tutto va bene, mangi appena un’insalatina, talmente scondita che persino lui, a casa, l’avrebbe preparata meglio.

Se andrete in un qualche posto affollato, ti lamenterai che non si può respirare.
Al contrario, se sceglie un locale poco frequentato, ti lamenterai che è troppo moscio.

Ti porta in spiaggia, e ti lamenterai che hai freddo.
Non fa freddo, e ti lamenterai che ti abbia portato lì solo per provarci.
Non ci proverà, e ti lamenterai di quanto è un’idiota: ti avrà mica portato lì solo per prenderti in giro?

Vorresti uno che ti porti ai concerti. Lui lo farebbe, in fondo la musica gli piace. Ma ti rendi conto che, tra i tuoi cantanti preferiti, ci sono Renato Zero, Claudio Baglioni, Laura Pausini e quel che è peggio, Gigi D’Alessio?

Qualsiasi riferimento a persone, fatti o luoghi realmente esistenti o esistiti NON è puramente casuale.

1 commento:

  1. Ciao Eudes! Sono la tua "cara" Jolly! E da quando avresti un blog??
    Per fortuna che non sono come le donne qui sopra... niente shopping, niente ristorantoni, adoro i thriller e i gialli, in spiaggia mi vesto a strati, e aborro Gigi D'Alessio (e tutti gli altri citati!). Dai, non sono messa proprio malissimo, no? ;) A presto!!

    Chiara

    RispondiElimina