domenica 2 novembre 2008

1

Uomini, donne & cucina

Le donne si prendono per la gola. E sai perché? Un uomo che sa cucinare dimostra di avere molte qualità: sa dosare gli ingredienti, mette la giusta quantità di sale, di peperoncino, di formaggio, di zucchero o quant’altro occorra, nelle pietanze come nella vita. Rispetta l’ordine delle portate, senza trascurare nulla: sceglie con cura gli antipasti adatti ai piatti che verranno, sa condire sia i primi sia le sue storie con la giusta quantità di sugo necessario, propone la carne solo al momento opportuno ed è consapevole che, per gustarla al meglio, ci vuole un contorno adeguato. Conosce i gusti della propria compagna e sa quando è necessario arrivare al dolce. Ad un uomo del genere verrà naturale insinuarsi tra le labbra, scendere nel suo palato, riempire le sue voglie e conquistarne il cuore. Un uomo che sa cucinare sta sempre attento a non bruciare tutto.
C'è una sola controindicazione: che si finisca comunque, prima o poi, per bruciarle lo stomaco e rovinarle il fegato.

Estratto da un racconto rimasto inedito come la maggior parte delle cose che scrivo.

1 commento:

  1. Sera,
    beh che dire, sembrerebbe quasi accattivante la tua descrizione del rapporto a due, se non fosse che sono una che mangia poco, non so cucinare, sono vegetariana e...

    ho digerito male la mia ultima cena con un uomo.

    cmq ti lascio un saluto di passaggio, noto che scrivi perchè ti ho linkato..termine che nn mi piace ma, è ineccepibile in informatica.

    p.s.; sembra quasi di romperti le balle quando si passa qui da te.
    ho rimesso tutto in ordine, esattamente come l'ho trovato.

    spero tu abbia la lavastoviglie.
    dopo la ricetta e cena,
    i piatti chi li lava?

    bye

    RispondiElimina